Il marketing dell’edicola

Recentemente “Mini-Gianluca” ha prodotto una mappa relativa al al marketing dell’edicola focalizzando la sua attenzione sui bisogni soddisfatti e sui relativi target.

La mappa nella sua essenzialità oltre ad essere di assoluto interesse sintetizza ottimamente buona parte del panorama editoriale veicolato in edicola attualmente. Ho valutato con attenzione la proposta e ritengo che sia più adeguata ad essere definita – azzardo – la mappa del marketing in edicola. Per questo ho deciso di produrre una successiva elaborazione relativa al marketing dell’edicola.

La distinzione, ovviamente, non è solo semantica ed è da intendersi come evoluzione e parziale complemento della precitata precedentemente prodotta. Credo possa essere solo il prosieguo di una definizione da raffinare e completare ulteriormente.

marketing edicola

marketing edicola - by "Il Giornalaio" -

3 commenti

Archiviato in Comunicazione, Distribuzione Editoria, Scenari Editoriali

3 risposte a “Il marketing dell’edicola

  1. bellissima, pero’ dai, il font e’ troppo old 🙂

  2. PL, bentornato e complimenti …
    chi meglio del giornalaio ?!!?

  3. pedroelrey

    – GLuca D: …….azz! E’ vero che ora che lavori in un agenzia devo stare più attento anche alla forma. 🙂

    – GLuca A: Sei arruolato per……..a breve news.

Lascia un commento