Archivi del giorno: marzo 10, 2009

Sampling con Gioia

Nel mese di Febbraio durante le aperture del turno domenicale sono state consegnate in abbinamento gratuito con “Il Resto del Carlino” un numero di copie pari al quotidiano emiliano del noto settimanale femminile “Gioia“.

Mi sembra opportuno fornire qualche numero per dare una dimensione, anche se orientativa, all’operazione.

Ogni domenica ho ricevuto 150 quotidiani ed, appunto, altrettante copie del precitato settimanale che ho pazientemente sballato ed inserito in ciascuno dei giornali per omaggiarla ai clienti.

Dall’inizio del mese di Marzo, terminata l’operazione promozionale, ho ricominciato a ricevere la rivista nella “versione normale” di vendita. Il numero di riviste ricevute dal sottoscritto è pari a 2 [si, due, lo ripeto anche in lettere a scanso di equivoci] copie.

La redemption dell’operazione promozionale nelle prime due settimane successive è del 1,3% per un valore facciale complessivo di 2,40 euro.

Sono modalità e risultati di cross promotion che davvero mi riempiono di Gioia.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Vendite Editoria