Archivi del giorno: febbraio 24, 2011

L’Italia è più Democratica della Francia

Il New York Times, in un articolo dedicato alla decadenza della potenza statunitense, pubblica una tabella comparativa che sintetizza i fattori salienti delle principali economie avanzate del pianeta.

Nonostante le fonti dalle quali sono stati estrapolati i dati siano di assoluta attendibilità, lascia perplessi apprendere, ad esempio, che il nostro paese avrebbe un maggior tasso di democrazia rispetto ai cugini transalpini.

E’ uno degli elementi riportati che stride rispetto a molte altre rilevazioni e indagini sul tema, che induce a riflettere sull’affidabilità dei dati e, soprattutto, sulla necessità di interpretazione degli stessi.

Lascia un commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi

Il Mondo è Ossessionato da Facebook

Il video riassume i dati più aggiornati sul social network più popoloso del mondo dal numero di richieste d’amicizia alle dimensioni del caricamento delle foto ed altre numerose transazioni che avvengono su Facebook nell’arco di 20 minuti.

Motiongraphic che offre uno spaccato dell’amore mondiale, quasi ossessivo, per Facebook.

Visti i numeri dirompenti, è opportuno ricordare anche che, nonostante 1 su 13 abitanti del pianeta utilizzi la creazione di Mark Zuckerberg, l’impresa è attualmente ancora lontana dall’essere profittevole.

Avvertenza strettamente legata alle valorizzazione di Facebook ed altri social network che sta facendo tornare a parlare gli analisti di “bolla 2.0“.

2 commenti

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi