Customer Value Proposition

Il tema del futuro dell’informazione e della sua redditività sono prioritari per chi si occupa, a vario titolo, di editoria.

Lo stato attuale della situazione è facilmente comprensibile dalla sintesi degli interventi al convegno “I giornali di carta e l’informazione su Internet: confronto e prospettive” prodotta da Massimo Cavazzini.

E’ una situazione di work in progress confusa e stimolante al tempo stesso che si centra fondamentalmente su due aspetti : capacità di [ri]organizzazione aziendale e capacità di attrazione dell’utenza.

Credo che la sintesi grafica ripresa da Harward Business Review relativamente a come reinventare il modello di business, possa rappresentare un validissimo ausilio in termini di modello di riferimento per la definizione della customer value proposition [la value proposition indica come il prodotto, le modalità di offerta ed i servizi annessi creano valore per il consumatore] e dunque, anche, per la realizzazione di proposte di successo in ambito editoriale.

Prenderne in considerazione i principi guida non è un optional.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Una risposta a “Customer Value Proposition

  1. Pingback: Al di là del Muro « EJO – European Journalism Observatory

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...