Customer Service

A causa della nevicata eccezionale, ieri mattina, “El Pais” ha avuto seri problemi nella logistica con conseguenti gravi ritardi nella distribuzione periferica alle edicole, che non hanno ricevuto, o hanno ricevuto molto tardi, il giornale.

Per questo, dal suo portale, come è possibile leggere nell’immagine sottoriportata [ Si no has podido conseguir hoy tu periodico, EL PAIS.com te lo ofrece de forma gratuita], il quotidiano spagnolo ha invitato i propri lettori a scaricare in forma totalmente gratuita la versione integrale [in pdf] dell’edizione giornaliera.

Un’ altra lezione da cui imparare.

7 commenti

Archiviato in Comunicazione, Distribuzione Editoria, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

7 risposte a “Customer Service

  1. Anche i giornali francesi fanno così quando scioperano distributori e stampatori

  2. Pingback: Lezioni di stile | Gery Palazzotto

  3. Pingback: Montaigne » Blog Archive » links for 2010-01-12

  4. Pingback: links for 2010-01-12

  5. pedroelrey

    @Andrea: La cultura imprenditoriale spagnola è [contrariamente a quanto si pensa] molto più vicina a quella francese come mentalità ed approccio che ad altre; la nota che riporti non mi sorprende. Saresti in grado, gentilmente, di portare casi/esempi concreti? Grazie.
    Pier Luca

  6. Pingback: Montaigne » Blog Archive » links for 2010-01-13

  7. Pingback: Sindrome dell’equilibrista & Prospettive del futuro dell’informazione « Il Giornalaio

Scrivi una risposta a pedroelrey Cancella risposta