Le Agenzie di Pubblicità NON Usano la Pubblicità

Le agenzie pubblicitarie statunitensi non usano la pubblicità tradizionale, se non in maniera estremamente marginale, per farsi conoscere ed acquisire nuovi clienti.

Secondo quanto riporta eMarketer in base ad un indagine condotta alla fine di agosto emerge che al primo posto tra i mezzi, le tattiche utilizzate, vi sarebbero case studies e più in generale azioni di content marketing seguite dall’utilizzo diffuso di social media e social network. All’ultimo posto figura l’utilizzo di pubblicità tradizionale.

Se operate in un segmento di mercato B2B [ma anche B2C?] credo possiate togliervi qualsivoglia eventuale dubbio sulla strategia e le tattiche da adottare per farvi conoscere più e meglio ed acquisire nuovi clienti. Amen!

Modalità Promozionali Agenzie

Sul tema potrebbe interessarvi “Anatomia dei Contenuti di Successo” pubblicato l’8 luglio scorso.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi

Una risposta a “Le Agenzie di Pubblicità NON Usano la Pubblicità

  1. Molto interessante. Ritengo, comunque, che per le web agencies in fase di startup, le quali non possono contare per i primi 6/12 mesi sull’esclusivo supporto del blog e dei social, un minimo di pubblicità tradizionale sia assolutamente dovuta.

Lascia un commento