Efficacia dei Media nella Comunicazione Pubblicitaria

La Gran Bretagna è il più grande mercato europeo per quanto riguarda la comunicazione pubblicitaria online. Un primato che, secondo quanto pubblicato da eMarketer, è anche assoluto negli investimenti pubblicitari su mobile dove da sola detiene quasi la metà del mercato dell’Europa Occidentale.

Ciononostante, secondo un’indagine effettuata da Deloitte e GfK su un campione di 4mila rispondenti sempre nel Regno Unito, il mezzo televisivo viene ritenuto il pù efficace e la comunicazione pubblicitaria online, nelle sue forme tradizionali: banners e video, è all’ultimo posto tra tutti i media presi in considerazione.

Se, come viene giustamente evidenziato nel comunicato stampa dei risultati della ricerca, il mix dei media è indispensabile a raggiungere gruppi diversi di persone rispetto all’obiettivo complessivo di marketing delle imprese, risulta altrettanto evidente che le attuali forme e formati adottati per l’advertising online non solo non sono efficaci ma addirittura infastidiscono, come nel caso dei “pre roll”.

L’ennesima evidenza di come in ambito digitale sia necessario lavorare su formati e modalità di comunicazione diversi dagli attuali.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi

Una risposta a “Efficacia dei Media nella Comunicazione Pubblicitaria

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Lascia un commento