APM, Asociación de la Prensa de Madrid, l’associazione principale di giornalisti in Spagna con quasi 8mila iscritti, ha diffuso via Twitter una foto di alcune giornaliste iraniane durante il loro lavoro ad una conferenza stampa.
Come si può vedere mentre la maggior parte degli uomini è tranquillamente seduto le donne sono accovacciate a terra per poter scrivere il resoconto della conferenza ed effettuare il proprio lavoro.
Visto il clamore suscitato sulle reti sociali dalla fotografia, Mehr News, agenzia stampa iraniana, ha pubblicato un articolo con altre fotografie dell’evento che mostrano una sala molto piena e anche uomini in piedi, sostenendo che la foto è stata strumentalizzata e che le giornaliste sono accovacciate per poter scrivere nonostante l’affollamento.
Sarà….
Magari la foto è stata strumentalizzata. Se così non fosse, in ogni caso, non capisco i sentimenti di indignazione. È chiaro che non siamo in occidente.
Pingback: Quelle donne iraniane sedute per terra: immagini che fanno indignare | ROMPERE LE CATENE
Pingback: E le reporter sedute per terra | Dentro la notizia
Pingback: Quelle donne iraniane sedute per terra: le immagini che fanno indignare | La ventisettesima ora | NUOVA RESISTENZA