Nulla è Gratis

Con l’esplosione del caso datagate si riaccende il dibattito sulla privacy ai tempi di Internet.

Sul tema vi invito a [ri]leggere l’articolo pubblicato ad aprile 2010: “Hanno venduto l’anima per non leggere il contratto” in cui si racconta di come un’azienda inglese per il commercio di videogiochi  abbia comunicato ai media che possiede 7.500 anime di altrettanti suoi clienti online e come questo sia potuto avvenire. Caso emblematico del comportamento della maggior parte delle persone al momento di aderire ad un offerta e/o di iscriversi ad un social network.

L’infografica sottostante riepiloga il tipo di informazioni raccolte, ed il loro utilizzo, da parte di alcune tra le principali net companies del Mondo.

Nulla è gratis.

infographic_big_brother_tech_company_06192013

– Clicca per Ingrandire –

1 Commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi

Una risposta a “Nulla è Gratis

  1. il futuro è già arrivato; tra big brother e big data, siamo messi bene… Ottima infografica, Pier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...