RCS: La Situazione Attuale & i Piani di Sviluppo

RCS MediaGroup è al centro dell’attenzione ormai da mesi, tra conti in bilico, come la stragrande maggioranza dei gruppi editoriali, e relative ristrutturazioni non passa giorno senza che il colosso di Via Solferino faccia notizia, emblema, in qualche modo, dell’attuale fase dell’industria dell’informazione o, meglio, di quella che una volta lo era.

Nella mia rubrica per l’European Journalism Observatory, partendo dal bilancio 2012 e dal piano di sviluppo strategico 2013-2015, analisi e commento della situazione attuale e dei piani per il futuro del gruppo editoriale milanese.

Buona lettura.

RCS Digital Traiettorie

1 Commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi

Una risposta a “RCS: La Situazione Attuale & i Piani di Sviluppo

  1. antonio meda

    Qualità, prestigio, indipendenza e rilevanza… e tanta tanta fede.
    Dei 90 progetti presentati alla convention RCS2015 IMBARCO IMMEDIATO, ce ne fosse uno, UNO, di natura editoriale.
    A me sembra che RCS stia andando nella direzione di costruire, non più, o sempre meno, marketing sui contenuti, ma di costruire marketing sul marketing, che è come dire marketing sul nulla. Quel poco di nativo digitale che RCS ha prodotto è, editorialmente, fuffa.
    Quanto alla definizione dei criteri di ciò che è core o non-core…

    Buongiorno e grazie
    Antonio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...