L’Informazione degli Italiani in un Sistema che Cambia

Nella mia rubrica per l’European Journalism Observatory vengono anticipati i risultati della terza edizione della ricerca sui cambiamenti del consumo di informazione in Italia svolta da News-Italia, osservatorio sulle nuove forme di consumo di informazione e sulle trasformazioni dell’ecosistema mediale, “costola” di ricerca dell’Università di Urbino che saranno presentati mercoledì 24 aprile al Festival Internazionale del Giornalismo.

Analisi molto interessante su come cambia le dieta mediatica degli italiani che, tra le altre cose, evidenzia come Twitter, il newswire per eccellenza, sia ancora marginale quantitativamente nell’ecosistema dell’informazione italiano.

Buona lettura.

Fonti Informazione Web 2013

Lascia un commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...