Trova le Differenze

Durante il World Communication Forum 2013, l’evento che riunisce il Forum della Comunicazione e il Forum della Comunicazione Digitale, in tenutosi il 10 e 11 Aprile a Milano, l’Istituto Piepoli ha presentato i risultati della ricerca “OPINIONE PUBBLICA: parole chiave e comunicazione istituzionale attraverso i mass media”, sondaggio d’opinione giunto alla sua terza edizione, che indaga sulla percezione del ruolo della comunicazione in Italia, e il suo valore per lo sviluppo e la crescita del Paese.

La sintesi dei risultati principali è stata diffusa da Adnkronos l’11 aprile nel tardo pomeriggio. Affari Italiani, testata all digital che vanta, o che si vanta a seconda dei punti di vista, di essere stata pionieristica nell’informazione online, nella propria sezione dedicata ai media ieri  pubblica un articolo sul tema.

Vi invito, se posso, a trovare le differenze [*] tra i due articoli.

Trova le differenze

[*] Se in questo sabato, finalmente, di sole non aveste voglia di cliccare sui link. Posso anticipare che l’articolo su Affari Italiani cambia il titolo del lancio di agenzia ed effettua copia-incolla di tutto il resto senza citare la fonte, senza attribuire la paternità come d’abitudine. Ah, c’è anche un’altra differenza, Affari Italiani “spezza” in due la notizia così da fare un maggior numero di pagine viste. Comment is free!

4 commenti

Archiviato in Passaggi & Paesaggi

4 risposte a “Trova le Differenze

  1. cicciostar

    Non capisco. Se affariitaliani è un cliente adn è pienamente nel loro diritto farlo e senza citare la fonte

    • pedroelrey

      Infatti, prescindere da eventuali diritti violati – che comunque in più occasioni la testata in questione ha abbondantemente effettuato – e’ il giornalismo copia-incolla che è meritevole – si fa per dire – di segnalazione/valutazione.
      Ciao
      PL

  2. Senti io ti ho sempre seguito in altri contesti ma in questo sono ignorante!
    Ovvia !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...