I Media Digitali Pesano il 57% del Consumo Mediatico Giornaliero

Nella mia rubrica per l’European Journalism Observatory sintesi e commento ai risultati di “Global Media Consumption The Digital Reality 2013”, studio realizzato da GlobalWebIndex  che ha gentilmente concesso al sottoscritto, per conto dell’Osservatorio europeo di giornalismo, diversi approfondimenti rispetto a quanto pubblicamente disponibile nella sintesi dei risultati pubblicata a fine marzo.

La ricerca si basa su oltre 32mila rispondenti in 31 nazioni nel mondo, Italia inclusa. I risultati emergenti consentono di avere un panorama utile su come Internet abbia rivoluzionato in un tempo relativamente breve, non solo la maniera in cui fruiamo dei contenuti, delle notizie e più in generale  dell’intrattenimento, ma anche la maniera in cui ci relazioniamo con le persone, in cui socializziamo.

Buona lettura.

Global-Web-Index-Report

Lascia un commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...