Premi sulla Carta

«USA Today» a metà del mese di settembre ha rivisto completamente il design sia dell’edizione cartacea che della propria versione online, del suo sito Web, rielaborando completamente la propria immagine a partire dal logo del quotidiano.

Si è parlato molto dell’edizione online la cui rielaborazione nelle modalità di fruizione ha fortissime similitudini ed influenze dal design per tablet.

Adesso, all’inizio di questa settimana, il giornale statunitense annuncia una competizione con un premio in spazi pubblicitari per il valore della non trascurabile somma di 1 milione di dollari.

La gara, a cui è possibile aderire a partire da lunedì 8 ottobre sino al 26 novembre, ha l’evidente obiettivo di rivalutare il ruolo e la creatività sulla stampa come conferma Michael Wolff dalle colonne del giornale.

Personalmente sono convinto che vi sia altrettanto bisogno di buona creatività, e nuovi format e formati, anche per quanto riguarda il digitale. Il fatto che «USA Today», seppur a valore facciale, investa una somma rilevante per la carta conferma dove stanno ancora i ricavi.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Una risposta a “Premi sulla Carta

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...