Twitter: Responsabilità e Scelte

Dick Costolo, Chief Executive di Twitter, durante il recente “The Economist’s Ideas Economy: Information 2012”, parla della responsabilità di Twitter come mezzo di diffusione delle informazioni, citando come esempio la diffusione della notizia durante il terremoto giapponese con una visualizzazione tanto spettacolare quanto interessante che mostra come il flusso di tweets parta dal Giappone si diffonda in tutto il mondo per tornare da dove è partito.

Una circolarità di informazione che, come osserva giustamente Costolo, si diffonde ad una velocità incredibile in tutto il mondo sia che si tratti di eventi pianificati, quali la notte degli oscar o una partita di calcio, o che riguardi eventi non pianificati come un disastro naturale.

Costolo conclude affermando che si può scegliere di partecipare alla conversazione o ignorarla, qualunque la scelta le persone continueranno a diffondere notizie e stati d’animo. Parteciparvi può aiutare a comprenderne le dinamiche ed a divenire parte della conversazione, astenersi ad essere sempre più ignorati. A voi la scelta.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...