Open Journalism e Partecipazione

Inizia oggi “Dig.it”, il primo evento nazionale interamente dedicato al giornalismo digitale in Italia. Due giornate dense di appuntamenti con 12 panel con tantissimi ospiti tra i quali Mario Tedeschini Lalli, Massimo Mantellini, Vittorio Pasteris, Guido Scorza, Marco Pratellesi, Luca De Biase e tanti altri ancora.

Occasione di analisi e di confronto davvero importante per fare il punto sulla trasformazione in atto nel mondo dell’editoria e del giornalismo online e nel rapporto fra informazione e società, che ha già raccolto un grande interesse con 450 addetti ai lavori che, sin ora, si sono registrati per partecipare all’evento.

Stamattina, dopo l’apertura, il primo panel è dedicato a: “Open journalism e partecipazione: le nuove frontiere del giornalismo digitale nel contesto italiano”. Confronto al quale sono stato, come sempre incautamente, invitato a fornire il mio contributo come relatore e per il quale ho preparato lo slideshow sottostante.

Oltre alla mia presentazione, ed a tutte quelle che verranno rese disponibili nel corso delle due giornate, per coloro che non potessero essere presenti il convegno potrà essere seguito in streaming sia su Intoscana che su Sesto tv.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...