Pagare per Non Vedere la Pubblicità

Che la maggior parte della comunicazione pubblicitaria online sia inadeguata, come proposta attualmente, lo ha confermato recentemente il report della Nielsen: “Global Trust in Advertising and Brand Messages” che ha evidenziato come le forme più tradizionali di comunicazione pubblicitaria online [e mobile] sono quelle che godono di minor fiducia, e dunque impatto e valore, da parte delle persone.

A sugellare definitivamente la necessità di ripensare format e modalità dell’advertising arriva ora SkipIt, applicazione che, a pagamento, permette di saltare i video pre roll, gli annunci pubblicitari posti prima di un contenuto video.

Se già erano numerose le evidenze sull’invasività di questa forma di pubblicità online e su quanto risulti fastidiosa, e dunque inefficace, alle persone, i 273o fan sulla pagina Facebook dell’applicazione in circa un mese ne sono ulteriore conferma.

Nell’affannosa ricerca di nuove forme di ricavo l’industria dell’informazione è avvisata anche su questo, ancora una volta.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...