Ridurre la Distanza tra Carta & Digitale

Senza bisogno di codici. Senza operazioni complesse. E’ sufficiente scattare una fotografia della pagina [di carta] di proprio interesse ed è subito pronta per essere archiviata e/o condivisa.

Questa la promessa di Shortcut, applicazione di riconoscimento visivo che permette di identificare pagine di giornali e riviste per poterle archiviare o caricare in Rete e condividerle nei social network.

Una forma tanto facile quanto interessante di rendere nuovamente attraente al lettore ed agli investitori pubblicitari la carta coniugando elementi della tradizione con i vantaggi dell’innovazione digitale. L’uovo di colombo della convergenza grazie alle immagini.

Iniziativa già attiva in diverse nazioni ma non ancora presente in Italia nonostante nel nostro Paese il 42.1% degli utenti di telefonia mobile possegga uno smartphone.  Ritardo al quale porre rimedio nel più breve tempo possibile.

Importante opportunità da non tralasciare per migliorare l’interattività e l’appeal della carta ma anche possibile elemento di conversione dei lettori tradizionali in utenti “premium”, a pagamento, di contenuti digitali per le possibilità che offre.

Lascia un commento

Archiviato in Distribuzione Editoria, Nuovi Prodotti Editoriali, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...