È la Distribuzione dei Contenuti a Generare i Ricavi Online

Appuntamento settimanale con la mia colonna negli spazi di EJO, European Journalism Observatory, di analisi di scenario del mondo dei media e della comunicazione d’impresa.

La sintesi e la mia personale interpretazione delle 365 pagine di «International Communication Market Report 2011».

Il rapporto prende in considerazione la situazione del Regno Unito paragonandola con le principali nazioni europee, Italia inclusa, e i maggiori stati del mondo, dagli USA al Brasile, passando per Russia, India e Cina. Si compone di 6 capitoli che analizzano i principali media ed il settore delle comunicazioni tracciando un panorama davvero esaustivo della situazione attuale. Lo studio, oltre a basarsi su oltre 6mila interviste condotte nell’ottobre di quest’anno, utilizza ed assembla i dati di diverse fonti di buona autorevolezza quali, tra le altre,  Nielsen, Pricewaterhouse-Coopers, Forrester, comScore  e Kantar Media.

Le conclusioni alle quali giunge il report, pubblicato la settimana scorsa, sono nel titolo del pezzo, il resto potete leggerlo qui.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Distribuzione Editoria, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...