Segmentazione dell’Audience per Sport

«La Repubblica» ha lanciato una nuova iniziativa di segmentazione dell’audience attraverso Twitter.

Da ieri gli utenti di Twitter, iscrivendosi all’account specificatamente dedicato, potranno ricevere attraverso la piattaforma di microblogging aggiornamenti relativi alla loro squadra di calcio preferita.

Ogni “follower” troverà nella propria timeline tutte le notizie del giorno relative a quando di suo interesse e, ovviamente, il link alla pagina dedicata ad hoc all’interno del sito del quotidiano in questione.

Idea non straordinariamente innovativa ma certamente interessante, da monitorare per verificarne l’esito.

[Via]

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Nuovi Prodotti Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...