Guida al Marketing Online

In epoca di definizione dei budget di marketing e della loro allocazione in termini di mezzi, l’infografica realizzata da Noob rappresenta un utile strumento per ricordare il ventaglio di opzioni disponibili, il loro ruolo e significato.

Oltre ad offrire un panorama sufficientemente articolato dei canali e mezzi di comunicazione online, offre un utile spaccato sulle distinte fasi ed i diversi attributi delle opzioni che è opportuno considerare al momento della definizione dell’articolazione del web media plan.

Necessaria integrazione, a mio avviso, alla check list che è possibile effettuare grazie allo schema offerto dall’infografica, in un momento caratterizzato dal proliferare di web agency [o sedicenti tali], è l’ indispensabile ponderazione sui criteri di scelta di chi ci supporterà nel raggiungimento degli obiettivi definiti, verificando referenze, lavori svolti nonchè numerosità e qualificazione del personale del quale si avvale per essere certi di avere il giusto supporto senza imprevisti, delusioni, o peggio, durante la collaborazione.

Buon lavoro.

- Clicca per Ingrandire -

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...