Social Media & Gamification per la Promozione di Eventi

TweetCamp, evento dedicato a esperti e neofiti di Twitter che si terrà a Londra l’8 ottobre, ha scelto la strada della gamification per promuovere il passaparola online relativamente all’appuntamento organizzato.

Gli organizzatori, in collaborazione con una società specializzata, hanno realizzato un campeggio online dove i campeggiatori competono tra di loro per stabilirvisi  ed a “colpi di tweet” migliorare la loro sistemazione al suo interno, diventarne il guardiano [l’equivalente del mayor su foursquare] e vincere premi di diversa entità.

Grazie ad  uno strumento di visualizzazione interattiva dei dati, dei tweet, viene creata la mappa del campeggio con le diverse tende, le cui dimensioni corrispondo al numero di tweet effettuati, ed il ranking, la classifica di chi ha più twittato  utilizzando l’hashtag ufficiale.

Completa la scenografia della location virtuale il cambiamento di luce e di suoni a seconda dell’ora del giorno in cui la si visualizza.

Ottima realizzazione che concretizza come declinare la gamification per promuovere un evento attraverso i social media.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...