Iperconcentrazione dei Media

Rogier Klomp, direttore di This is Propaganda, nel breve documentario, ottimamente realizzato con delle animazioni, analizza la crescente concentrazione nel mondo dei media.

Nel 2010 sei imprese controllano i tre quarti dei network televisivi del mondo influenzando inevitabilmente secondo i propri interessi la percezione della realtà.

Sono dinamiche alle quali, contrariamente a quanto si possa comunemente ritenere, non si sottrae neppure la Rete.

[Via]

Lascia un commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...