ShareApocalypse

Summify “tira la volata” al proprio servizio e mostra in un’infografica la massa infinita di informazioni che vengono condivise attraverso i principali social network.

Numeri tanto interessanti quanto impressionanti che forniscono la reason why, la motivazione, alla nascita dei promoted media come mezzo di comunicazione corporate necessario ad ottenere evidenza del proprio messaggio, per riuscire ad ovviare al sovraccarico informativo al quale gli internauti sono sottoposti anche nei social network:

Si genera così un apparente paradosso tra condivisione di contenuti e necessità di promuoverli sul quale si impone una riflessione: che sia in chiave di comunicazione aziendale o in un’ottica di porgere informazione in chiave giornalistica lavorare su criteri basati sulla rilevanza pare l’unica soluzione praticabile.

- Clicca per Ingrandire -

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...