Facoltosi sulla Carta

Ipsos, noto istituto internazionale di ricerche di fama ed affidabilità riconosciuta, svolge un’indagine continuativa mensile sugli statunitensi che hanno un reddito superiore ai 100mila dollari. Si tratta di una fascia della popolazione affluente ed influente che pesa numericamente il 20% del totale ma che detiene tra il 60 ed il 70% della richezza degli USA.

Nella colonna mensile tenuta su AdAge, Bob Shullman e Stephen Kraus, rispettivamente Presidente e Responsabile generale delle ricerche della precitata società, hanno pubblicato ieri i risultati dell’ultima rilevazione effettuata focalizzandosi sulle abitudini di lettura della fascia benestante degli americani.

I dati pubblicati mostrano chiaramente un pattern di consumo dei media tradizionale con una fortissima propensione, anche nella fascia d’età 18 -34 anni, di fruizione di quotidiani e riviste nel formato tradizionale cartaceo.

Se il futuro dei giornali è informazione modulare, disunivoca, e struttura multiforme delle testate, non vi è dubbio che la morte annunciata da guru pour cause sia ancora ben lontana dal venire.

Media usage among all Affluents. Source: Mendelsohn Affluent Barometer

Lascia un commento

Archiviato in Distribuzione Editoria, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...