Il Quoziente di Efficienza Digitale delle Riviste

L2 Think Tank ha rilasciato i risultati di una ricerca tesa a misurare il quoziente di efficienza digitale delle riviste.

I principali periodici internazionali sono stati valutati sulla base dell’efficacia del sito web, azioni di marketing digitale effettuate a sostegno, qualità della presenza nei social media e compatibilità con smartphones e tablet per la fruizione dei contenuti in mobilità.

Secondo la classifica stilata in base all’analisi la rivista Time è la migliore in assoluto.

Non pare emergere una correlazione diretta tra “QI digitale” e ricavi pubblicitari unitari per pagina per le 87  riviste prese in considerazione, seppure si evidenzi una tendenza a migliori revenues da parte delle pubblicazioni che hanno ottenuto un miglior punteggio, anche se bisogna tenere presente che i ricavi potrebbero essere influenzati da altri elementi che la ricerca non considera.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...