Huffington Post Vs The New York Times

Il grafico di sintesi dell’andamento dei visitatori unici mensili alle edizioni online dei principali quotidiani statunitensi mostra il sorpasso dell’Huffington Post, l’unico “only digital” tra quelli presi in considerazione, rispetto al New York Times.

Secondo quanto riportato, anche la redazione del quotidiano diretto da Arianna Huffington, dopo la fusione con AOL, supererebbe numericamente quella del NYT.

Se l’andamento delle visite, l’interesse delle persone, probabilmente anche a causa della recente introduzione delle restrizioni d’accesso effettute dal quotidiano di New York, sembrerebbe premiare l’editoria digitale, non altrettanto può dirsi per i ricavi che, nel caso di AOL, generano perdite comprese tra i 120 ed i 160 milioni di $ rispetto ai costi sostenuti.

Lascia un commento

Archiviato in Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...