Il Valore Economico è Legato all’Attenzione

Nancy Duarte riassume lo speech di Steve Rubel al The Next Web tenuto a fine aprile di quest’anno.

Emergono fondamentalmente due aspetti:

  • Lo spazio digitale è, concettualmente, infinito, il tempo invece è uno spazio [de]finito
  • Il proliferare dei contenuti è sempre più filtrato da strumenti iperpersonalizzati e dalla velocissima timeline dei social media,  a cominciare da Twitter, che ne determina una shelf life, un ciclo di vita, rapidissimo. E’ perciò oggi ancora più importante di prima riuscire ad attirare a sè, ai propri contenuti, al proprio brand, l’attenzione delle persone. In questo risiede fondamentalmente il valore economico.

Benvenuti nell’era della rilevanza.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...