Parodia

La canzone degli U2 “Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of” rappresenta a mio avviso un’ottima parodia sullo stato attuale del comparto editoriale bloccato, compresso in una situazione dalla quale non pare riuscire ad uscire.

Modelli organizzativi obsoleti delle imprese e una comunicazione pubblicitaria che non sa adattarsi, per fomati e creatività, al digitale sono evocati nella strofa della canzone [34″ del video] che recita: “I’m just trying to find a decent melody, A song that I can sing in my own company”.

Da sempre il «marketing di successo» enfatizza l’audience rispetto al canale, non vi è dubbio che debba necessariamente essere questa la strada da percorrere anche in questa circostanza.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...