McLuhan Visionario

Marshall McLuhan nel 1964 scriveva:

The classified ads [and stock-market quotations] are the bedrock of the press. Should an alternative source of easy access to such diverse daily information be found, the press will fold.

Profezia che con specifico riferimento ai due settori citati si è certamente avverata con l’avvento del web e dell’informazione online.

Impatto del digitale sui modelli tradizionali dei media e dell’advertising che il video sottostante  ben sintetizza.

Come riportato nell’ottavo capitolo del rapporto CJR, internet non è un amico o un nemico, è semplicemente una realtà.

[Via]

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Passaggi & Paesaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...