Faites Votre Jeu

The Blizzard è una nuova pubblicazione quadrimestrale dedicata al mondo dello sport ed in particolare al calcio.

Molteplici e tutte interessanti le caratteristiche di questo nuovo prodotto, a metà tra il libro e la rivista, vicino alla seconda uscita.

Creata da una cooperativa di giornalisti ed autori, Blizzard si propone come piattaforma, come spazio per scrivere quello che a loro piace ed interessa senza alcun vincolo, rendendo regola l’eclettismo.  Nessuna regola, nessuna “agenda”, nessuna restrizione sulla lunghezza degli articoli e, soprattutto, nessuna linea editoriale predefinita, sono le “non regole” dei fondatori.

La priorità è il prodotto e non il profitto, l’obiettivo dichiarato è quello di non inseguire readership ed investimenti pubblicitari ma di restare fedeli al proprio ethos producendo alternativa rispetto all’esistente.

L’approccio innovativo si riflette anche nel modello di business con una ripartizione equa degli utili a tutti coloro che forniscono un loro contributo incentivante rispetto al reinvestimento sul prodotto.

Non esiste un prezzo predefinito e, fatto salvo una quota minima di copertura delle spese di spedizione, è il lettore, ad offerta libera, a determinare il prezzo che vuole pagare, sul modello proposto dai Radiohead tempo fa e recentemente abbandonato.

Secondo quanto riportato, l’iniziativa sta ottenendo un discreto successo e la prima uscita, il numero zero della pubblicazione, è stata scaricata da lettori di ben 149 nazioni diverse.

Lascia un commento

Archiviato in Nuovi Prodotti Editoriali, Passaggi & Paesaggi, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...