Data Journalism

The Guardian pubblica lo schema di sintesi di come viene gestita l’informazione, di quale sia il processo che il quotidiano affronta e gestisce prima di arrivare a realizzare il prodotto finito da pubblicare.

La ricerca delle informazioni, la classificazione e l’elaborazione dei dati, secondo quanto riportato, rappresenta oltre il 70% del lavoro svolto dal gruppo di lavoro del giornale prima dell’output.

Un percorso che segna la differenza sostanziale che intercorre tra fare un giornale e realizzare un buon giornale.

Clicca per Ingrandire

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Nuovi Prodotti Editoriali, Passaggi & Paesaggi

Una risposta a “Data Journalism

  1. Pingback: Guardian: data journalism e l’Italia « Totoromano's Blog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...