Social Commerce & Giornali

INMA, International Newsmedia Marketing Association, associazione con oltre 5mila soci in 80 nazioni del mondo dedicata al marketing dei media, ha realizzato una infografica di sintesi dedicata al fenomeno del social selling ed a Groupon in particolare.

L’ipotesi di lavoro è quella di utilizzare Groupon, o comunque il modello di vendita proposto, come modalità per vendere più e meglio gli annunci pubblicitari delle edizioni online dei quotidiani.

La grafica mostra come non sia solo una congettura futuribile ma una realtà già per circa 40 giornali negli USA.

Personalmente mi pare una pessima idea sia per l’ulteriore svilimento della vendita degli spazi pubblicitari che, ancor più, per la distrazione che presuppone rispetto alla “mission” di produrre informazione di qualità.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Vendite Editoria

Una risposta a “Social Commerce & Giornali

  1. Pingback: » Social Commerce & Giornali terrefertili.net: La telematica contro il digital divide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...