Quotidiani & Facebook

Bivings Report, a complemento dei dati diffusi relativamente alle sinergie tra i quotidiani statunitensi e facebook,  ha realizzato un’ infografica di sintesi sul livello di coinvolgimento che i giornali riescono ad ottenere grazie, attraverso il social network in questione.

Il New York Times, quotidiano con il maggior numero di fans-followers, come riportato dalla grafica, continua comunque ad avere nella propria home page il riferimento principale di fonte di traffico per l’edizione online.

A prescindere dalla valutazione dei singoli casi di successo, l’utilizzo dei social media da parte dei quotidiani solamente come mezzo per promuovere contenuti ed ottenere un maggior numero di visitatori invece che elemento di arricchimento dell’informazione, è una misura della distanza, del gap da colmare nel percorso di relazione con l’utenza.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali

Una risposta a “Quotidiani & Facebook

  1. Pingback: Tweets that mention Quotidiani & Facebook « Il Giornalaio -- Topsy.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...