La Bussola per Orientarsi nel Social Marketing

Brian Solis ha realizzato la “bussola sociale“, gps, strumento di orientamento, di ausilio per operare, per relazionarsi efficacemente con i diversi cluster di clientela, effettiva o potenziale, e con gli influenzatori.

L’infografica è stata disegnata seguendo una logica che si muove dal centro, e dunque dal brand aziendale, verso l’esterno ma può essere utilizzata come guida anche al contrario per rendere funzionale ciascun mezzo, ogni canale, all’ascolto.

La mappa è suddivisa in quattro ambiti distinti e per ogni voce viene fornito specifico dettaglio.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...