Quora: Influencers e Notorietà

Se, come il sottoscritto, vivete con intensità il web  a quest’ora avrete certamente sentito parlare [e forse avrete già attivato un vostro account] di Quora, neo nato sistema di Q&A sociale, che, dopo un periodo di relativo silenzio sta raggiungendo ora in brevissimo tempo una grandissima notorietà.

Sysomos, utilizzando un sistema proprietario di analisi e mappatura delle reti sociali, ha investigato il tema giungendo alla conclusione che il principale veicolo di crescita, dell’espansione vertigionosa di notorietà ottenuta da Quora a partire da dicembre è Twitter.

Secondo quanto riportato all’interno del corporate blog della società di business intelligence dedicata ai social media, l’elemento scatenante sarebbe riconducibile ad un articolo apparso su TechCrunch come il grafico sottoriportato parrebbe confermare.

Quel che è certo è che Quora piace, come dimostra non solo la sentiment analysis di Sysomos che registra nell’87% dei casi positività,  ma anche i commenti prodotti, tra gli altri, da David Armano e da Journalism.co.uk. Sensazioni che nel mio “abitare la rete” mi sento di confermare.

Quora potrebbe essere la dimostrazione di come “vecchie idee” possano essere riprese ed ottenere successo grazie ad un approccio diverso, certamente si tratta di un caso su influencers e notorietà da non dimenticare nel cassetto.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...