Quotidiani: Digitale vs Carta

Il video promozionale realizzato dal quotidiano on line cileno El Dinamo è divertente, accattivante,  utilizza con la giusta dose di ironia quella che è sempre la prima considerazione sulla carta da parte di molti.

Lo spot si conclude con la frase: “Lo sappiamo, ci sono cose nelle quali non supereremo mai la carta stampata” continuando a giocare con ironia sul tema dell’annuncio.

Rischia di essere una riso amaro quello del giornale sudamericano poichè allo stato attuale per ogni dollaro di ricavi persi dall’edizione cartacea mediamente sono stati recuperati due centesimi dall’on line.

La profezia del pay off rischia seriamente di diventare realtà in un quadro nel quale la prospettiva resta pessima sia per i quotidiani che, ancor più,  per il lettore.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...