Il Mattino ha l’Oro in Bocca

Dan Zarrella ha condotto una desk research analizzando, sull’arco temporale di tre mesi, oltre 12mila segnalazioni [links] su Facebook a notizie ed articoli dei principali quotidiani statunitensi.

Dalle evidenze raccolte pare che gli articoli pubblicati nelle prime ore del mattino, ed in particolare quelli delle 9 am,  siano i più condivisi.

Anche se Facebook è relativamente ininfluente per il traffico dei siti dei quotidiani on line, pare davvero che, come si suol dire, il mattino ha l’oro in bocca.

A margine si segnala l’analisi comparativa condotta relativamente al numero di <<fans>> della “Stampa” rispetto a quelli del “Secolo XIX”.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...