Livelli di Partecipazione Sociale

Come ogni anno, Forrester ha rilasciato la consueta edizione del rapporto sui liveli di partecipazione sociale degli internauti.

Il grafico sottostante ne sintetizza i principali risultati.

Cresce il numero di partecipanti ma restano stabili, rispetto alle precedenti rilevazioni, coloro che danno un contributo attivo alla produzione e condivisione di contenuti.

J. Anderson, analista di Forrester, rileva che se la creazione di contenuti è confinata ad un gruppo preesistente si viene a creare un gruppo di elite ristretto che potenzia il contenuto sociale sul web.

Il rischio insito in tale dinamiche potrebbe essere quello di una  potenziale carenza di nuove idee e prospettive.

1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali

Una risposta a “Livelli di Partecipazione Sociale

  1. Pingback: Social Sharing – October 4th : Catepol 3.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...