Il Sole Brilla

Sono state diffuse ieri le rilevazioni Audipress relative al 2° periodo 2010.

La differenze percentuali dei dati disponibili non sono su periodi omogenei a causa della sospensione delle rilevazioni per lungo tempo.

Si nota, al di là della metodologia di rilevazione, una differenza sostanziale con i dati relativi alle diffusioni dei giornali. Apparentemente ad una calo di vendite non corrisponde altrettanto una diminuzione dei lettori altrettanto significativa.

Fonte dati: Audipress

Tra i principali quotidiani nazionali spicca l’andamento della “Stampa” con il +12,7% ed “Il Sole24Ore” il cui + 5,1%  di lettori contrasta con un calo diffusionale del 7%.

Il sole brilla o tramonta a seconda da che lato del pianeta lo si osservi. Vale anche per altre osservazioni sul pianeta media.

Lascia un commento

Archiviato in Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...