Cover what you do best and Link to the rest

Il suggerimento di Jeff Jarvis, ormai quasi divenuto una regola del buon giornalismo, è stato applicato con solerzia e sollecitudine da”Italia Oggi”.

Il giallo “quotidiano economico, giuridico e politico”  nell’edizione in edicola oggi adatta egregiamente il concetto trasferendolo dal web alla carta con un’efficacia straordinaria.

Nell’articolo sui risultati della di una nota acqua minerale si evidenzia come la perizia, la professionalità del giornalista, siano in precario equilibrio sull’argomento sin dal titolo: ” Ferrarelle cresce col marketing mix” che tradisce la scarsa familiarità con il tema generale di riferimento.

Quale migliore soluzione dunque  se non quella di “linkare” il comunicato stampa aziendale ed applicare i concetti del giornalismo moderno sorpassando l’ostacolo dell’ipertesto non possibile sulla carta con un bel “copia & incolla” inviato direttamente alle stampe.

I miei più sinceri complimenti per l’abilità dimostrata.

Solo una cosa se posso, la prossima volta riprenda anche il titolo del comunicato aziendale , che voglio sperare in originale fosse più azzeccato di quello proposto,   il processo sarà più completo ed integro senza rischi di sbavature.

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