Playboy è il Re dei Media [su Facebook]

Facebakers è un portale dedicato ai dati relativi a Facebook.

Ricco di informazioni, fornisce le statistiche suddivise per nazione, tipologia di applicazioni utilizzate, gruppi e molto altro ancora.

Riporta anche i numeri relativi alle pagine con il maggior numero di fans, suddividendole a sua volta per tipologia. Al suo interno vi si trova la categoria Media e Giornalismo che vede Playboy al primo posto dominando la classifica per numero di fans e surclassando realtà quali la CNN, il NYT o The Economist.

Come italiani possiamo consolarci verificando che, nel ranking di quest’area dedicato specificatamente al nostro paese,   Spinoza raddoppia le preferenze rispetto al TGCom e le triplica addirittura in riferimento a GovernoBerlusconi.it.

Non tutto è perduto.

2 commenti

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali

2 risposte a “Playboy è il Re dei Media [su Facebook]

  1. Perché le statistiche per l’Italia non includono i big player (= gruppi editoriali, o anche… Internazionale :D)? I numeri per comparire in classifica ce li hanno, ovviamente!

  2. pedroelrey

    Come avrai visto i criteri non sono spiegati purtroppo. La peculiarità dei criteri di attribuzione di una categoria è un fenomeno diffuso; qs blog per wikio – ad esempio – ricade nella categoria società e costume.
    Ciao
    PLuca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...