Pubblicazioni per Uomini di Ferro

Il product placement all’interno dei film è  un filone, un’area, non trascurabile della comunicazione di marca che utilizza questa modalità per promuovere i propri prodotti/brand.

Ironman 2, film della Marvel atteso nelle sale cinematografiche a partire dalla fine di questo mese in poi, potrebbe rappresentare un caso “apripista” per  quanto riguarda il placement di pubblicazioni editoriali non solo all’interno del film [attenzione al minuto 1.10] ma anche, se non principalmente, sulle locandine di promozione della produzione cinematografica.

Come è possibile osservare nell’immagine sottostante, infatti, sono chiaramente riconoscibili i marchi di alcune delle più note testate internazionali quali, tra gli altri,  El Pais, Usa Today, Forbes e Wired.

Verificheremo nel tempo se si tratta di un’operazione isolata o se, invece, rappresenta l’inizio di un percorso promozionale per le pubblicazioni editoriali.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...