Five key reasons why newspapapers are failing

Lucidissima analisi ed ottimo approfondimento sulle motivazioni di “failure”dei quotidiani quelle redatte da Bill Wyman pochi giorni fa.

L’analisi si sviluppa in due articoli e il mio personale consiglio è di stamparseli.

Nel primo articolo i punti analizzati sono:

  • 1. Consumers don’t pay for news. They have never paid for news. [vd]

  • 2. Newspapers are the product of monopolist thinking [vd]

Nel seguito sono trattati:

  • 3. Timidity doesn’t work on the web[vd]

  • 4. The staffs of the papers, from management down to the reporters, deserve a big share of the blame [vd]

  • 5. Newspaper websites suck [vd]

Assumptions

Si segnalano, inoltre, le considerazioni di Valeria Maltoni sul tema.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...