Advertising effectiveness and buying intention

Harris Interactive , in collaborazione con Adweek Media, ha rilasciato l’altro ieri i risultati di una ricerca effettuata in giugno di quest’anno [su un campione di 2521 individui rappresentativo dell’universo della popolazione Statunitense].

Il sondaggio era teso a misurare l’influenza della comunicazione pubblicitari a seconda del media.

Quasi un terzo degli intervistati afferma di non ritenere utile rispetto al processo di decisione d’acquisto alcun mezzo di comunicazione, confermando – probabilmente – l’importanza della comunicazione sul punto vendita da questo punto di vista.

I livelli di persuasione/interesse dichiarati sono estremamente bassi per tutti i media presi in considerazione. La peggior performance è registrata dai banner sul web mentre la migliore è della televisione.

Advertising effectivness and buying intention

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1 Commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali

Una risposta a “Advertising effectiveness and buying intention

  1. Beh è un sondaggio, non un’analisi di comportamenti reali, non mi stupiscono i risultati, sono coerenti con il sentire comune della gente. Quest’analisi di comscore http://blog.delbono.eu/costruire-il-brand-online/ dei comportamenti reali post-esposizione all’online advertising, mostra un’influenza notevolissima della pubblicità online

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