Una confidenza [tra amici] alla Mondadori

Cari amici del marketing Mondadori, che in tempi di crisi non abbiate risorse da impiegare a sostegno dei vostri prodotti editoriali è una spiacevole evidenza che siamo costernati nel dover constatare quotidianamente, ma suvvia rimboccatevi [un pochino eh!] le maniche e metteteci, almeno, un briciolo di fantasia nel costruire le argomentazioni di vendita nelle vostre comunicazioni.

Sono costretto ad informarvi che ci sono sprovveduti perditempo quali il sottoscritto che non solo le leggono ma, lavorando solo 6 giorni e ½ su 7, hanno anche anche il tempo di commentarle su quella strana cosa [ ma si dai che anche a Segrate ci sono] che genericamente viene chiamata blog.

Fateci attenzione suvvia che poi c’è gente che direttamente o, magari, digitando il nome della rivista sul motore di ricerca , questi blog li legge e si fa una cattiva idea della elevata qualità del vostro lavoro.

Rifletteteci e, per favore, almeno non mandate a breve distanza una comunicazione fotocopia per due testate diverse. Datemi retta.

Confidenze Mondadori

Reloaded from yesterday – a comunicazione fotocopia si rilancia con conclusione fotocopia – :

Quindi la rete di edicole deve esporre la rivista dandole spazio preferenziale ed esporre la locandina [non ricevuta, by the way] per ricavarne la metà dei già miseri consueti aggi e tutto questo viene venduto nella comunicazione come una strabiliante operazione di ri-lancio della rivista!

Che il trade marketing sia una disciplina sconosciuta a chi opera in questo canale è conclamato, ora possiamo appurare come al marketing Mondadori sia [quasi] tutto dovuto.

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Scenari Editoriali, Vendite Editoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...