ANIMAls

E’ arrivata in edicola questa settimana una nuova pubblicazione, edita dalla Coniglio Editore, il cui titolo, ANIMAls [si, scritto proprio così], abbinato all’immagine in copertina, lascia inizialmente titubanti sulla natura ed i contenuti proposti dalla rivista. Anche il sottotitolo “Fumetti, storie, la vita e nient’altro” aiuta poco a chiarire quali possano essere i contenuti del nuovo mensile.

Quando finalmente si legge il sommario si inizia ad apprezzare l’idea e la struttura che è stata creata per questo periodico.

L’idea, a mio avviso di assoluto interesse, è che la scrittura di sole parole non sia nemica di quella illustrata ed infatti si alternano racconti, articoli e fumetti.

L’approccio inizialmente può essere apparentemente difficile ma una volta intrapresa la lettura si viene coinvolti ed affascinati dal cambiamento travolgente che caratterizza la strutturazione della rivista e difficilmente ci si stacca grazie, anche, appunto all’alternanza tra letture e fumetti.

Da segnalare, infine, la creazione di un blog ad hoc dedicato alla rivista e la presenza tra gli autori/collaboratori della rivista di Antonio Sofi con la rubrica – anch’essa tutta da leggere – “Avatar Mundi”.

Fra tutte le porcherie che inondano quotidianamente l’ edicola finalmente una pubblicazione degna di questo nome alla quale auguro tutto il successo che si merita.

Animals

Lascia un commento

Archiviato in Comunicazione, Nuovi Prodotti Editoriali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...