Corporate blog

L’agenzia di distribuzione di quotidiani e periodici – monopolista! – per Ferrara e Rovigo è davvero al top, tra l’altro, per la capacità di comunicazione con la propria clientela.

Tale mirabolante competenza viene espressa anche attraverso una sorprendente capacità di innovare che con spirito pionieristico ha spinto la Lanza ADG [questo il nome del precitato distributore provinciale] ad aprire un corporate blog sin dal 2007.

Più di mille parole che potrei esprimere al riguardo vi consiglio, se posso, una visita.

Davvero imperdibile.

PS: [Se poi mi fornite un feedback non potrò che esservene grato].

8 commenti

Archiviato in Distribuzione Editoria

8 risposte a “Corporate blog

  1. Marco Dal Pozzo

    Pier Luca,

    sono andato a dare uno sguardo. Cosi’, di primo acchito, non mi sembra si tratti di un vero e proprio Corporate Blog [almeno per come ero abituato a pensarlo].

    Bello che vengano presentati i vari articoli ma, anche per stimolare utili commenti [che non vedo! Per quanto la misura della qualita’ di un tale Blog non sia necessariamente il numero di commenti], sarebbe carino che ci fosse un minimo di presentazione.

    Un po’ come accade quando entri in una videoteca ed il gestore [che i film li ha visti tutti (bugia!)] sa anche in qualche modo indirizzarti!

    Questa e’ una mia personalissima impressione sul Blog e non sulla competenza dell’Agenzia di cui parli nel tuo articolo!

  2. Più che un corporate blog mi pare un ulteriore canale di comunicazione. Ma senza i commenti non c’è scambio con i clienti. Tra l’altro mi pare non sia segnalato sul sito aziendale.

  3. pedroelrey

    – Marco: Tieni conto che “i post” del blog non sono nient’altro che una scansione delle circolari prodotte dagli editori che tale diastributore già ci manda con le pubblicazioni che riceviamo giornalmente………….un po poco…….no?

    – Lele: In effetti, se non dovessi fare business con qs. soggetti, sarebbe anche divertente.

    – Luigi: In effetti sul sito aziendale non c’è traccia del blog. Inoltre, come dicevo a Marco, è solo una duplicazione del cartaceo e non aggiunge nulla………altro che canale di comunicazione; per me.

    Grazie del feedback a tutti e tre.

    Saluti.

    Pier Luca

  4. fantastico. secondo me l’hanno inteso come uno spazio “che non si paga” in cui mettere un po’ di tutto, una specie di archivio.
    sbaglio?

  5. Marco Dal Pozzo

    Pier Luca,
    d’accordissimo con Te [credo di aver capito solo ora il tono del tuo articolo!]

  6. pedroelrey

    – Gianluca: Complimenti! Riesci a positivizzare tutto. La tua è senz’altro l’ipotesi più benevola.

    – Marco: Evidentemente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza nè sono riuscito a far trasparire l’ironia sottointesa.

    Un abbraccio.

    Pier Luca

  7. Pier Luca se posso un paio di suggerimenti

    per natale regalagli uno scanner decente

    spiegagli che se usano il testo le ricerche (utilizzando l’apposita innovativa casella bianca) funziona anche meglio.
    :-)

    bellissimo per la comprensione delle potenzialità della rete!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...