The beginning of “Il Giornalaio”!

Nell’universo on line è complessivamente scarsa, a mio avviso, l’attenzione verso quello che continua ad essere il canale prevalente di diffusione e vendita dell’editoria.

Dopo circa un anno di silenzio e di esperienza accumulata sul campo ho avvertito la necessità di aprire questo spazio dedicandolo a quelli che sono una parte dei miei attuali interessi per dare voce a chi come me svolge questo mestiere ed aprire il confronto sulle contraddizioni e gli spazi di miglioramento dell’editoria italiana.

Si parlerà principalmente di “media classici” esaminandone i contenuti, le politiche di diffusione e i risultati. Non mancheranno – come sa chi mi conosce – alcune digressioni e trasgressioni rispetto alla mission di questo spazio.

Prometto articoli brevi [il termine post continua ad essermi poco gradito] e ampio spazio al contraddittorio costruttivo, senza censure o limiti imposti.

Ben ri-trovati.

14 commenti

Archiviato in Personal

14 risposte a “The beginning of “Il Giornalaio”!

  1. Bentornato, nel frattempo molte cose sono cambiate.

    Alberto Claudio Tremolada

  2. Marco Dal Pozzo

    Pier,
    bentornato! Ti aspettavamo…
    L’argomento mi sembra interessante!

  3. pedroelrey

    Grazie. Grazie davvero a voi tutti, sinceramente non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa.
    Un abbraccio.
    Pier Luca

  4. Bentornato… Ma spiegaci meglio di cosa ti occupi!

  5. pedroelrey

    Caro Giuseppe,
    Grazie anche a te e ben ritrovato altrettanto.
    Nella pagina about dovresti iniziare a farti una prima idea di che faccio; avrò noccasione di approfondire e dare una risposta maggiormente circostanziata a breve.
    Un abbraccio
    Pier Luca

  6. Carissimo Pier Luca,
    non sapevo di questa tua iniziativa, intelligente e utile come al solito. Mi complimento e ti faccio i migliori auguri di divertimento,
    n.s.

  7. pedroelrey

    Cara Valeria,
    Benritrovata anche a te. In realtà non ho perso di vista i tupoi scritti e molti di quelli inseriti nel blogroll, ho solo ascoltato silenziosamente.
    Come ho già detto…………..”Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie e forse potrai insegnare agli altri” – Confucio –
    …….diciamo che è una parte di quel che ho fatto in questi 12 mesi.
    Un abbraccio.
    Pier Luca

  8. pedroelrey

    Caro Nino,
    Grazie dell’augurio e dei complimenti.
    Visto che sono in vena di citazioni………”In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore”
    Un abbraccio.
    Pier Luca

  9. Pierluca, si sentiva la tua mancanza ma ero certo che non saresti rimasto lontano dal web a lungo.
    Bella l’idea di raccontare da giornalaio i nuovi punti di vista.
    Hasta l’huego
    carlo

  10. pedroelrey

    Grazie anche a te, caro Carlo.
    Lieto dell’apprezzamento, come vedrai ce ne saranno parecchie da raccontare.
    Un abbraccio.
    Pier Luca

  11. Matteo

    Ciao Pier Luca e bentornato😉

  12. pedroelrey

    ……..benritorvato anche a te, caro Matteo.
    Un abbraccio.
    PLuca

Lascia un commento

